Miglior cellulare Huawei: guida all’acquisto

14/08/2019
Business Destination
Miglior cellulare Huawei: guida all’acquisto

Huawei è un’azienda produttrice di smartphone che negli ultimi anni ha visto crescere la sua popolarità in maniera esponenziale. La sua strategia è stata “attaccare” il mercato con terminali caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo per poi espandere la sua offera con device adatti a tutte le esigenze, compresi telefoni top di gamma che hanno davvero poco da invidiare a quelli prodotti da Samsung o altri colossi del settore, anzi.

cellulari Huawei sono tutti equipaggiati con il sistema operativo Android e presentano personalizzazioni software, come ad esempio l’interfaccia Emotion UI, che ne rendono molto piacevole l’uso senza influire in maniera negativa sulle performance del device. I materiali costruttivi dei telefoni sono variegati: i modelli più economici spesso sono in plastica con frame o altri elementi in metallo mentre i medi e i top di gamma sono realizzati interamente in metallo e vetro. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

Il display è uno dei componenti più importanti di uno smartphone, quindi anche nella scelta dei cellulari Huawei ricopre un ruolo fondamentale. Ecco le caratteristiche a cui devi guardare con maggiore attenzione per scegliere un display di buona qualità.

 

Alcuni modelli di smartphone Huawei sono dotati del supporto dual-SIM. Questo significa che consentono l’utilizzo di due SIM contemporaneamente ma, attenzione, molto spesso il sistema dual-SIM è di tipo dual stand-by, di conseguenza mentre la prima SIM è impegnata in una conversazione telefonica la seconda risulta on raggiungibile.

 

Ne abbiamo appena parlato. Molti modelli di smartphone, compresi gli smartphone Huawei, consentono di ampliare la memoria interna utilizzando delle microSD. Questo significa avere più spazio per foto, video e app. Ma attenzione, non tutti i cellulari gestiscono le microSD allo stesso modo.

 

Il processore è il “cervello” del telefono. Più è potente, quindi più Hz e più core ha, e più veloci risultano le operazioni quotidiane svolte con il telefono. Il processore e la sua ottimizzazione dei consumi influenzano molto anche l’autonomia della batteria (un processore che scalda molto porta a un consumo maggiore di energia), ma per conoscere questi dettagli pratici devi andarti a leggere le recensioni specifiche di ogni modello di smartphone.

 

La RAM, come forse già saprai, è la memoria in cui vengono conservati temporaneamente i dati dei processi di sistema e delle applicazioni in uso. Più RAM è installata nello smartphone (quindi più GB di RAM ci sono) e maggiore è la capacità del telefono di gestire più applicazioni in contemporanea senza blocchi, rallentamenti o refresh forzati.



 

Cover ed accessori
2.40
2.40
2.40
2.40
2.40
9.80
Non disponibile
13.66
13.66
15.80
Non disponibile
Kit 120 Cover assortite per Samsung - HUAWEI - iPhone COVER120
Spedizione gratuita
59.00

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione